Attualità

Campania. Ritorna l’allerta meteo dalle ore 20. Ecco le disposizioni

foto casoria neve

 

Ritorna l’allerta meteo in Campania: a comunicarlo è la Sala operativa Regionale Unificata di Protezione Civile. L’allerta per i fenomeni meteorologici avversi inizia dalle ore 20:00 di oggi Mercoledì 28 Febbraio 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 12:00 di Giovedì 01 Marzo 2018.

Neve anche a bassa quota

Così come gli scorsi giorni saranno possibile nevicate anche a quota di pianura. Un fenomeno che come abbiamo visto, ha creato tanti disagi, anche perché né i cittadini né le istituzioni sono pronte a fronteggiarlo. Rischio anche di gelate: un pericolo soprattutto per strade e tubature che potrebbero congelarsi, causando gravi problemi.

Scuole e uffici

La decisione di tenere aperti o chiudere le scuole e gli uffici comunali, spetta esclusivamente al sindaco. In tanti comunque nelle ultime ore stanno diramando l’ordinanza per la chiusura, così da evitare disagi domani mattina. Il bollettino invita i sindaci infatti a “predisporre la vigilanza sulle condizioni di percorribilità della rete stradale predisponendo gli interventi necessari a contrastare la formazione di ghiaccio. Inoltre si richiama all’applicazione delle rispettive pianificazioni e di ogni utile dispositivo atto alla segnalazione dei fenomeni attesi”.

Una situazione a dir poco eccezionale

Il freddo siberiano e le nevicate anche in pianura sono un fenomeno decisamente eccezionale, anche se gli ultimi cambiamenti climatici, possono aiutare a capire cosa sta succedendo al nostro pianeta.

Related posts

Campo magnetico. Nei prossimi anni l’inversione dei poli? Ecco cosa potrebbe accadrebbe

Crescenzo Crimaldi

Violenza in Circum. Ci sarebbero le immagini di quei terribili momenti

Antonio Pannella

Buona sanità ad Acerra: uomo salvato alla clinica “Villa dei Fiori” dal chirurgo Francesco Del Genio

Antonio Pannella

Lascia commento