Da pochi giorni aveva compiuto 18 anni, A.P., già noto alle forze dell’ordine, arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio dai carabinieri della locale stazione.
Il fatto
Un giro in automobile è costato caro al giovane. Il ragazzo infatti si trovava alla guida di un’auto insieme ad altri 4 amici, quando è incappato in un controllo dei carabinieri. Dalla successiva perquisizione è emerso che il neo diciottenne avesse con se circa 8 grammi di marijuana e oltre 400 euro in contanti, denaro ritenuto proveniente dall’attività illegale. Con lui altri 4 amici, di cui uno segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti. Addosso gli sono stati trovati circa 2 grammi della stessa sostanza.
I controlli a casa
I carabinieri, insospettiti, hanno deciso di proseguire i controlli anche nell’abitazione di A.P., trovandovi altri 166 grammi di “erba” e 1500 euro in contanti. Sequestrati inoltre due bilancini elettronici, probabilmente usati per suddividere la droga in piccoli parti, da rivendere poi al dettaglio. Attualmente il ragazzo si trova agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima: per lui pesa l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.