Cronaca

Bomba carta contro un bar della provincia di Napoli. Indagano i carabinieri

auto carabinieri

 

Un’esplosione assordante ha svegliato nel cuore della notte gli abitanti di via De Simone, a Torre Annunziata. Il boato è stato provocato da una bomba carta fatta esplodere dinanzi il Bar Ittico. Notevoli danni alla saracinesca e alla vetrina, ma per fortuna non sembrano esserci danni a persone. Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, che seguono ora le indagini per provare a risalire agli autori del gesto. L’inchiesta è coordinata dalla procura, che potrebbe decidere di passare l’incartamento alla Direzione distrettuale Antimafia.

Le motivazioni

Ancora sconosciute le motivazioni di questo atto intimidatorio, ma tra le piste portate avanti dagli inquirenti c’è naturalmente il racket. Il proprietario, Michele Avitabile, almeno a quanto sembra dalle prime indiscrezione smentisce di aver mai avuto minacce. Avitabile, è molto conosciuto in città ed è stato candidato nella lista Generazione 2.0, dove ha raccolto oltre 200 voti, posizionandosi come il primo non eletto nella scorsa tornata elettorale.

I precedenti

A Torre purtroppo casi di minacce o intimidazioni non sono nuovi, visto che qualche settimana fa esplosero una serie di colpi di arma da fuoco contro un’azienda che si occupa di riciclo. Un paio di mesi fa invece avvenne un duplice attentato nei confronti di un negozio in corso Garibaldi e contro un’edicola alla Croce di Paselle

Related posts

Caivano-Acerra. Il fratello di Paola resta in galera: si aggrava la sua posizione

Antonio Pannella

Castellammare: sequestrati kalashnikov, armi e soldi. Trovata anche una balestra

Antonio Pannella

Cane impiccato e accoltellato: shock in provincia di Napoli

Gina Uliveto

Lascia commento