Attualità

Casoria. “Un’altra giornata d’inferno”: sotto accusa il mercato cittadino

area mercato casoria

Un monito chiaro e preciso: il mercato cittadino di Via Calvanese e del quartiere Castagna è un problema da affrontare quanto prima. A lanciare il messaggio è una pagina Facebook, Cittadini Casoriani, che con un lungo post ha messo al centro dell’attenzione una serie di criticità. In realtà il mercato doveva essere spostato già ad inizio gennaio, ma fino ad ora non si è proceduti.

Il post

“Domani è venerdi’, un’altra giornata d’inferno per gli abitanti si Via Mauro Calvanese e del quartiere Castagna. Il mercato del venerdì impedisce la libera circolazione dalle ore 7,00 alle 14,00,non è possibile uscire di casa,non sarebbe possibile un soccorso da parte del 118 o dei Vigili del Fuoco, Non vi sono servizi igienici per gli utenti e per gli stessi mercatari,infatti l’area mercatale viene lasciata piena di sacchetti pieni di urina e di feci umane.La merce degli alimentaristi è spesso poggiata a terra senza alcuna prevenzione igienico sanitaria, lasciando percolati puzzolenti e rifiuti organici che rendono l’aria irrespirabile. In detto quartiere vi è una scuola, la parrocchia ,un centro sportivo e perfino il comando vigili a cui non è possibile accedere per l’occupazione abusiva anche delle strade laterali. Bisogna Ripristinare la legalità per liberare i cittadini prigionieri”. Il post ha ricevuto diversi commenti che ripercorrono lo stesso filo conduttore: risolvere la situazione prima che accada un guaio. Bisogna cercare di prevenire i problemi.

Il consigliere Pugliese 

Sulla questione  è intervenuto anche il consigliere d’opposizione Pasquale Pugliese: “Gli impegni presi dalla giunta vengono puntualmente disattesi e diventano solo spot pubblicitari. Nella commissione bilancio a fine 2017 venne preso l’impegno che il mercato doveva trasferirsi già a gennaio. Nulla di fatto! A Casoria serve un governo del fare non dell’annunciare. #semprepeggio”

Related posts

Incidente mortale tra Acerra e Caivano: indagano i Carabinieri

Antonio Pannella

Roberto Corbo – Fine dell’incubo per l’imprenditore: assoluzione completa

Antonio Pannella

Casalnuovo: quanto costano i consiglieri?

Antonio Pannella

Lascia commento