Un’operazione sospetta ha attirato l’attenzione dei carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. Alcuni uomini erano infatti impegnati nello scarico di decine di abiti in un appartamento di Napoli, precisamente a via Bernardo Telesino.
La gang
I carabinieri hanno così fermato gli uomini e scoperto che quegli abiti erano il bottino di una rapina compiuta a Qualiano, compiuta poco prima in un Outlet. Arrestati per furto aggravato in concorso nove persone: Francesco Di Leva, Ciro Storto, Salvatore Rubino, Massimiliano Tramontano, Francesco Esposito, Claudio Camponesco, Amilcare Giunto, Angelo Fusco e Pasquale Pesacane, tutti già noti alle forze dell’ordine. La refurtiva aveva un valore che si aggirava sui 10 mila euro.
La fuga
Al momento dell’intervento delle forze dell’ordine, almeno tre persone hanno tentato la fuga verso il tetto del condominio. Gli agenti si sono immediatamente lanciati all’inseguimento e bloccandoli. Altri quattro invece si sono rinchiusi in un appartamento, ma resosi conto di non aver più via di fuga si sono arresi. Accusato e denunciato per ricettazione invece l’affittuario dell’abitazione.
Il sequestro
Sia le auto adoperata per il trasporto che gli arnesi da scasso sono stati sequestrati dai carabinieri.