Manca poco al consiglio comunale cittadino che inizierà alle 18:30 presso la sala consiliare situata a Palazzo Lancellotti. Un appuntamento fondamentale per il futuro prosieguo dell’amministrazione targata Pelliccia. All’ordine del giorno ci sono ben 10 punti: tra questi il bilancio comunale che dovrà essere approvato entro fine mese per evitare il commissariamento e una modifica al regolamento dell’Osservatorio Ambientale.
La modifica
In discussione tra poco ci dovrebbe essere una modifica alla metodologia di convocazione dell’Osservatorio, che almeno fino ad oggi è stata prerogativa del presidente, ossia il sindaco. Il cambiamento prevederà invece che anche una parte dei membri possa chiederne la convocazione. Una modifica simile fu bocciata in consiglio solo qualche mese fa, ma pare che dopo un passaggio in commissione si vada verso l’approvazione.
Il bilancio
Meno difficile la situazione per il bilancio comunale, dove il consiglio si potrebbe trovare spaccato. Nonostante questo però sia la maggioranza che la minoranza si aspettano sorprese.
Vi consigliamo di tenervi aggiornati sulla pagina FB dell’Indisponente, dove daremo i vari aggiornamenti della situazione.