Cronaca

Inseguimento tra Afragola e Casoria: trentenne fermato con armi e droga

Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Afragola hanno arrestato un trentenne incensurato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e munizioni nonché ricettazione.

Nel corso di servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto di reati in genere, personale della squadra di polizia giudiziaria notava una vettura Citroen C1 con a bordo un uomo che, viaggiando in direzione Casoria, procedeva a velocità sostenuta.

Alla guida si trovava Andrea Castaldo, senza alcun precedente. 

La perquisizione

I poliziotti decidevano di fermare il conducente che, una volta intercettato, tentava di sottrarsi al controllo speronando anche un’auto in sosta, ma gli agenti riuscivano a fermarlo nella via Leopardi. Il Castaldo, sebbene incensurato, palesava uno stato di agitazione e di timore tale da indurre gli agenti a effettuare un controllo più approfondito. Sul sedile dell’autovettura, lato passeggero, hanno trovato un marsupio nero nel quale erano stipati 3 panetti di hashish, per un peso di 295 grammi, 1 busta contenente  marijuana, per un peso di 100 grammi ed un involucro trasparente contenente cocaina, per un peso di 12 grammi .

I controlli a casa

Le circostanze imponevano una estensione del controllo anche all’abitazione del 30enne, pertanto è stata effettuata una perquisizione ex lege, che ha consentito ai poliziotti di rinvenire e sequestrare 1 pistola Beretta calibro 9×21 con matricola abrasa e 2 proiettili nel caricatore; 1 pistola Glock calibro 9×21 con matricola abrasa e 5 proiettili nel caricatore; 1 pistola Tanfoglio, calibro 9×21 completa di caricatore e di matricola risultata essere, peraltro, bottino di un furto denunciato nel 2011; 148 bustine confezionate singolarmente, contenenti sostanza erbacea verde; 4 buste di grandi dimensioni contenenti sostanza vegetale verde; 2 involucri contenenti ciascuno 1 pietra solida bianca; 78 panetti di sostanza solida marrone, incellophanati singolarmente ed avvolti in carta a imballaggio, riportanti per la maggior parte la scritta “Organic” ed i restanti la scritta “2018”; 1 bilancino di precisione funzionante, 1 taglierino, un rotolo di cellophane; una busta contenente 300 bustine idonee al confezionamento delle singole dosi ed uno zaino rosa che conteneva il tutto, occultato nella cesta della biancheria sporca nel bagno.
La sostanza rinvenuta sottoposta al narco test è risultata essere Marijuana per un peso complessivo di 977 grammi, Hashish per un peso complessivo di 7.734 grammi, cocaina per un peso di 42 grammi.

Il sequestro e l’arresto

Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e posto a disposizione dell’A.G., tempestivamente informata del rinvenimento e dell’arresto del Castaldo che è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Related posts

Boscoreale. Droga e una bomba nel giardino: 28enne nei guai

Antonio Pannella

Qualiano. Ragazza picchiata da madre e fratello: arrestati entrambi. Il padre guardava e non interveniva

Antonio Pannella

Cresce la psicosi per il furgone bianco “ruba bambini” nel Napoletano. Aumentano i casi di presunti tentativi di rapimento

Antonio Pannella

Lascia commento