Splendida vittoria delle ragazze della Volley Acerra, che conquistano in casa la seconda vittoria consecutiva. A farne le spese la Brava Torre, che riesce a conquistare un solo set. 3-1 il finale che consente alle pallavoliste acerrane, allenate da mister D’Amore, di essere in piena corsa per la salvezza. L’Acerra Volley milita attualmente nella Prima Divisione femminile, girone A. Purtroppo, dopo una serie di alti e bassi, la squadra si è ritrovata nelle ultime posizioni, ma con le due ultime vittorie si è prepotentemente candidata a mantenere la categoria.
La gara
Il match ha visto una prova di forza da parte delle giocatrici di casa, che si sono imposte nel primo set con il punteggio di 25-22. Nel secondo parziale un piccolo calo di concentrazione e qualche errore, hanno fatto sì che le avversarie agguantassero il pareggio (21-25 il secondo set). Il terzo set è forse quello più delicato: entrambe le compagini bramavano la vittoria per orientare la gara verso un risultato positivo. La gara per questo motivo si infiamma e si combatte punto a punto, la palla diventa sempre più pesante e i punti valgono quasi il doppio: nessuna paura però per le acerrane, che dimostrano di avere la giusta energia e i muscoli adatti alla situazione, conquistando così l’importante parziale con il punteggio di 26-24. Nessuna patema invece nel quarto e ultimo set, con la Volley Acerra che spicca il volo (25-17). Una prova di forza e una dimostrazione che, quando il gioco si fa duro, le pallavoliste acerrane iniziano a giocare.
Il campionato
Ora, per avere il verdetto finale toccherà aspettare le gare della compagine ischitana, distante ben 8 punti dalla Volley Acerra, ma con ancora 5 gare da recuperare (la vittoria vale 3 punti). Una situazione complicata nata anche da una stagione che, come detto in precedenza, è stata altalenante.
L’organico
Oltre al già citato mister Francesco D’Amore, la società dell’ex pallavolista Marcella Daniele è composta da 10 giocatrici:
Schiacciatrici: Chiara Di Monte, Sissy Picardi, Sara Tedesco e Mara De Chiara.
Centrali: Angela Proto e Maria Giovanna Esposito.
Opposte: Giovanna De Crescenzo e Valeria Montano. Palleggiatrice: Roberta Oliviero
Libero: Anna Uliveto