Dopo la segnalazione riportata oggi sulle disastrose condizione del cimitero comunale di Casalnuovo, arriva la risposta dell’amministrazione e in particolare dell’assessore con delega al ramo; Biagio Avallone.
La risposta in un post
L’assessore attraverso un post sui social ha reso chiara la situazione, e non ha lesinato attacchi ai consiglieri e alla passata amministrazione comunale:
“I consiglieri comunali di opposizione arrivano come al solito in ritardo. È di alcuni giorni fa una missiva che personalmente ho inviato alla ditta incaricata della gestione dei servizi cimiteriali, con la quale si chiede ufficialmente di provvedere alla pulizia delle aree verdi. La ditta provvederà in maniera immediata a ripristinare il verde pubblico nelle zone in cui esiste questa necessità. Sono costretto inoltre a precisare che le altre foto, quelle che ritraggono scarti edili, sono state scattate ad hoc dagli stessi consiglieri che si sono intrufolati nelle aree di cantiere, il cui accesso è ovviamente vietato al pubblico, perché delimitate dalle stesse ditte che stanno realizzando nuovi monumentini all’interno del cimitero. Per fortuna da tre anni a questa parte Casalnuovo non ha più assistito agli scempi del passato: basti pensare solamente che quando loro stessi erano parte integrante della vecchia amministrazione hanno lasciato per settimane intere salme in bella mostra all’interno dell’area cimiteriale”.
Una buona notizia
In qualunque caso, l’importante per la cittadinanza casalnuovese è che le condizioni del cimitero migliori drasticamente, cosicchè i defunti possano avere l’eterno riposo in un luogo dignitoso. In mattinata era stata protocollata una nota proprio all’assessore.