Attualità

Casoria. Enorme buca in strada: la sistema un cittadino. “Non se ne poteva più”

foto asfalto

 

Quello che sembra assurdo è invece realtà: un cittadino stanco di dover schivare quotidianamente un’enorme buca ha pensato di risolvere da solo la situazione. È accaduto a Casoria, e precisamente in via da Vinci, dove da tempo insisteva un “fosso” che causava seri pericoli alla cittadinanza. “Per scansarla non so quanti specchietti ho rischiato di rompere”: questo è quanto scrive una cittadino casoriano. C’è poi chi racconta che spesso veniva piazzato un bidone della spazzatura per segnalare il pericolo.

La soluzione fai da te

Dopo tanti reclami al comune e diverse segnalazioni un cittadino della zona ha deciso così di armarsi di asfalto, olio di gomito e tanta buona volontà e ha riparato la buca. Diverse persone hanno commentato le foto del “rappezzatore” ringraziandolo per il servigio offerto alla comunità.

Il lavoro ben fatto

Oltretutto, almeno dalle foto, l’intervento sembra davvero ottimo. Prima di buttare l’asfalto nella voragine, è stato fatto fatto un taglio rettangolare così da uniformare la superficie e una rullatura finale. Spesso in molte città, per questo tipo di interventi ci si limita solo a “riempire” la buca che poi si ripresenterà dopo pochi giorni. Una soluzione simile è possibile vederla in alcuni video che girano sul web e questa tecnica viene utilizzata soprattutto in Germania, dove per l’efficienza non hanno nulla da invidiare. In qualunque caso, anche se si dovesse ripresentare il problema dopo poco, i cittadini avranno comunque guadagnato qualche giorno di serenità automobilista e magari qualche pneumatico bucato in meno. 

Related posts

Acerra. Riapre il mercato del sabato: ecco le regole da seguire

Antonio Pannella

Brusciano-Tekra. Provvedimento contro due dipendenti: giocavano a carte invece di lavorare

Antonio Pannella

Acerra. Boato nella notte scuote il centro città: criminali fanno esplodere bancomat

Antonio Pannella

Lascia commento