Un brutto episodio è avvenuto ieri pomeriggio a Casalnuovo di Napoli (NA), e in particolare a Via Pigna intorno alle 18:30. Quindi tutto alla luce del sole. Una ragazza, adolescente, è stata vittima di una rapina: un uomo armato di coltello le si è avvicinata e dopo averla minacciata, le ha sottratto il telefono. Tanta paura e sconforto per l’episodio sia per la giovane che per la mamma. Purtroppo il timore che episodi del genere possano accadere ad un proprio figlio è sempre vivo.
La denuncia
Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri della locale stazione. Si spera che attraverso l’ausilio delle telecamere si possa risalire al malvivente.
Il ruolo della politica
Sulla questione è intervenuto anche il consigliere Razzini che sul suo profilo FB ha dichiarato: “Irritato e dispiaciuto per quanto accaduto, unitamente al gruppo consiliare del PD, chiederò l’istituzione in seno alla V Commissione Consiliare di un tavolo tecnico sulla sicurezza coinvolgendo le forze dell’ordine e l’assessore al ramo”.
L’escalation di microcriminalità
Purtroppo in provincia di Napoli episodi del genere sono sempre più frequenti. Ieri a Mugnano una signora è stata rapinata da un gruppo di giovanissimi. L’altra notte ad Acerra si sono registrate invece ben due rapina in pochi minuti.