Un terribile incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria poco prima della stazione di Cancello Scalo, frazione di San Felice. Un’auto, suv BMW, è stata colpita in pieno da un treno. Lo scontro è avvenuto lungo la linea che porta i treni diretti da Benevento a Napoli, e che quindi passano per Cancello, Acerra e Casalnuovo. La linea principale Caserta-Napoli per ora sembra non avere problemi.
Le condizioni della vittima
L’uomo alla guida, Antonio R. di circa 50 anni, è stato immediatamente trasferito in ospedale a Caserta. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni. Sul posto oltre al personale medico sono intervenuti anche i Carabinieri.
La dinamica
Il passaggio a livello in questione (in foto) è sprovvisto di barriere. Sul posto è presente però la Croce di Sant’Andrea, un segnale di pericolo apposto in prossimità del passaggio, senza sbarre. In caso di attraversamento del treno infatti si accende la luce rossa del semaforo e in alcuni casi è presente anche un segnale acustico. Ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato l’auto sui binari: potrebbe essere stato un malfunzionamento del semaforo oppure un’imprudenza dell’uomo, che, nonostante le luci del semaforo accese, abbia comunque tentato di attraversare il binario.