Anche ad Acerra torna la spiacevole “moda” di rubare le ruote sotto le auto. Un sistema che si usava molto tanti anni fa, che in realtà procura solo un enorme danno al cittadino, costretto nella migliore delle ipotesi a ricomprare cerchioni e pneumatici, mentre nella peggiore è necessario cambiare anche i dischi del freno, che potrebbero essersi rovinati.
Ecco speriamo che non sia il caso del povero automobilista che l’altro giorno ha ritrovato la sua Panda senza nemmeno una ruota. Il fatto avvenuto in via Venezia, una delle traverse di Via Diaz. Un brutto episodio avvenuto sicuramente di notte. Purtroppo casi del genere sono sempre più frequenti sia ad Acerra che in tutta la provincia napoletana.
Sui social
Sul web è scattata subito l’indignazione per quanto accaduto. I cittadini hanno paura di dover lasciare l’auto, magari acquistata con tanto sacrificio, incustodita in strada. Anche perché i pericoli e gli sciacalli sono tanti e come si dice in zona, “vann pe’ tutte cose”. Sono diversi i casi in cui stereo,specchietti, stemmi e sbarre portaoggetti, c’è anche chi denuncia il furto del carburante. E quando l’auto non viene depredata potrebbe essere vandalizzata: graffi, ruote bucate, specchietti rotti, giusto per citare alcuni esempi. Per questo i cittadini chiedono e reclamano maggior sicurezza.
Fonte foto: Facebook – Sei Acerrano se…-Amedeo Mazzone