Facevano finta di essere volontarie di un’associazione di volontariato, raccogliendo così soldi a scopo benefico, che poi finivano nelle loro tasche. Raccontavano ai generosi cittadini che le offerte sarebbero andate a bimbi malati e bisognosi, riuscendone così a convincere tanti. Purtroppo per loro sono state individuate dai Carabinieri della Stazione di Lauro (AV).
Le due donne: una 27enne di Casoria ed una 45enne di Afragola, già note alle Forze dell’Ordine sono state così denunciate dagli agenti, in quanto non avevano nessuna autorizzazione a chiedere soldi per la Onlus di cui si facevano parte. L’associazione, che realmente esiste, le aveva già diffidate in precedenza, visto che tali comportamenti era già avvenuto.
Allontanate dal Tribunale di Avellino
Le donne in attesa poi del giudizio hanno ricevuto il Foglio di Via Obbligatorio. Tutto il materiale che avevano è stato sequestrato così come il denaro, ritenuto che provenissero dalle richieste di offerte per bambini bisognosi. Soldi che mai sarebbero finiti all’associazione.