Avevamo scritto solo una settimana fa del gruppo di teppisti che durante la notte prende di mira ragazzi a bordo di auto, minacciandoli, urlandogli contro e tentando di aprire le portiere dell’auto. Questa volta la vittima di questi balordi è stato un gruppo di ragazzi casalnuovesi.
Stesso posto
Ancora una volta il tentativo di aggressione è partito da via Roma a Pomigliano, in direzione di Casalnuovo. Il fatto è avvenuto nel corso della notte tra sabato e domenica, quando quattro ragazzi a bordo di due motorini hanno affiancato l’auto e hanno tentato di aprire le portiere e rompere gli specchietti. I ragazzi, consci anche dell’esperienza vissuta qualche settimana fa da un altro ragazzo di Casalnuovo, sono riusciti a mantenere la calma e a dirigersi verso la stazione dei Carabinieri di Tavernanova, che avevano precedentemente chiamato. I delinquenti, probabilmente dopo aver capito le intenzioni dei giovani, hanno fatto marcia indietro.
I pericoli
Quella vissuta dai giovani è una situazione ad altissimo pericolo, sia per loro stessi, che per i teppisti che potrebbero essere investiti o subire un incidente, oltre che per la cittadinanza. Le giovani vittime in questo caso hanno accelerato, riuscendo comunque a mantenere il controllo della situazione. Ma se qualcuno per paura aumentasse la velocità tentando di seminare il gruppo di aggressori, potrebbe mettere a serio a rischio anche l’incolumità dei pedoni e degli altri automobilisti. Per la seconda volta è andata bene, ma questi teppisti devono essere fermati.