Negli scorsi giorni sui social e su diverse testate on line si erano diffusi una serie di avvisi e notizie che riguardavano le strisce blu a Casoria: in particolare si sosteneva che la delibera di Giunta, che aveva approvato le aree a pagamento, fosse scadute, avendo una scadenza semestrale. Questo significava quindi che gli eventuali verbali erano nulli, e che non fosse necessario pagare per sostare.
Il chiarimento
Per evitare problemi, dopo l’intervento dell’assessore al ramo, sul sito istituzionale del Comune di Casoria è apparso un avviso che sembra eliminare ogni dubbio. Ecco il testo:
“Infondata la notizia circolata sui social rispetto alla questione delle strisce blu. La delibera di Giunta non ha alcuna scadenza semestrale pertanto è pienamente efficace. La prevista sperimentazione serviva, per poter apportare alcuni correttivi e modificare l’ampiezza delle aree che sono già oggetto di valutazione da parte della Giunta.
PERTANTO SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE LE STRISCE BLU SONO ATTIVE!!!”
Bisognerà capire se adesso chi aveva mostrato qualche perplessità sulla presunta scadenza delle Delibera continuerà la sua “battaglia”.