Una lite a Torre Annunziata, scoppiata per motivi di vicinato tra due uomini de posto, entrambi pregiudicati, e la peggio è per il cane di uno di questi, ferito con un colpo di arma da fuoco.
Questa l’assurda vicenda avvenuta in città, nello specifico al Parco Penninielo.
La dinamica
I due uomini, così come riporta IlMattino.it, iniziano a litigare per futili motivi. La rissa sembra essere terminata e i due si allontanano. A questo punto uno degli aggressori bussa alla porta del rivale, accompagnato dal suo cane, un pitbull legato ad un guinzaglio, e con fare minaccioso lo aizza contro l’uomo. Quest’ultimo estrae una pistola ed esplode un colpo contro l’animale, ferendolo ad una gamba.
Le indagini
Sulla vicenda indagano i poliziotti del commissariato di Torre Annunziata, guidati dal vicequestore Elvira Arlì. L’arma è stata ritrovata all’interno di un auto. Il possessore della pistola è stato denunciato a piede libero per detenzione illegale di arma da fuoco e danneggiamento di animali altrui.
Le condizioni dell’animale
Il pitbull è stato immediatamente soccorso e trasportato presso un veterinario. Per lui solo una brutta ferita ad una gamba.