Anche sua Eccellenza Monsignor Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra, si è recato presso l’impianto de “La Doria” situato in via dei Normanni, lungo la strada provinciale che collega Acerra a Maddaloni. Il Vescovo ha effettuato un giro dell’impianto, soffermandosi poi con i lavoratori sulla vertenza lavorativa che negli ultimi mesi ha colpito i lavoratori. La fabbrica è infatti in procinto di essere chiusa dalla proprietà, che intende spostare i propri investimenti verso la sede di Parma. Sin dalle prime notizie circolate, i lavoratori hanno messo in campo diverse iniziative, fino al presidio svoltosi circa un mese fa proprio a Parma, dinanzi l’impianto emiliano.
Ad inizio mese anche la città si è stretta intorno agli operai con un siti in nei pressi della struttura locale. In quell’occasione erano presenti anche il sindaco di Acerra, consiglieri regionali e onorevoli.
Il vescovo
Nel corso della sua visita Monsignor Di Donna, presente anche ad un tavolo tecnico tra la Regione, i lavoratori e l’azienda, si è rammaricato della futura chiusura dell’impianto, realtà della città di Acerra, con una storia decennale alle spalle.