Qualcosa che non ti aspetteresti mai: recarsi presso il cimitero di Afragola per salutare un proprio caro defunto e non trovare più i fiori o addirittura le foto. Purtroppo però succede anche questo. In diverse occasioni sono stati segnalati diversi furti nelle scorse settimane: in particolare l’obiettivo dei ladri erano fiori, lampade votive e oggetti in ottone. L’ultimo bersaglio è stata addirittura una foto. In questo caso si può ipotizzare che questi atti vergognosi siano non un furto ma bensì un gesto vandalico, degno comunque di chi non ha rispetto per il dolore altrui.
L’indignazione
La vittima di questo oltraggio ha raccontato la propria esperienza su Facebook, raccogliendo la solidarietà di tantissime persone, le stesse che hanno comunque mostrato la loro forte indignazione per quanto accaduto.
“Vergognati. Che schifo. Siete solo delle bestie”: questi i commenti lasciati da oltre un centinaio di utenti. Tra loro c’è anche chi pensa di dar vita ad una petizione per far installare telecamere all’interno del luogo sacro.