Quando il consigliere Tardi scrive sui social non sono mai banalità, e anche questa volta il suo post è al vetriolo. Ne ha per tutti e per tutto, dalla situazione ambientale ai concorsi in atto. Affermazioni che sicuramente dovranno essere messe al vaglio degli inquirenti e che dovranno essere approfondite, e che qualora trovassero conferme rappresenterebbero un vero e proprio terremoto politico ad Acerra.
Ambiente
Il consigliere, eletto nella maggioranza del sindaco Lettieri, inizia il suo post con un ringraziamento al Vescovo di Acerra, monsignor Di Donna, avvertendolo però di non sapere “con quali spregiudicati ha a che fare qui ad Acerra”. Il riferimento è al paventato insediamento di una nuova industria che tratta rifiuti. Tardi però spiega così quelle che secondo lui sarebbero le trattative portate avanti dai membri dell’amministrazione: “In consiglio comunale abbiamo votato con delibera contro l’insediamento di industrie inquinanti. Poi però i politici di vertice vanno in regione a concludere accordi sottobanco e non fanno presentare il Comune alla Conferenza dei servizi per opporsi. E poi si oppongono affidando il contenzioso relativo all’insediamento di tali industrie inquinanti a professionisti ancora inesperti. Questa è la sostanza… si scherza ancora sulla pelle della gente“
I concorsi
Il consigliere comunale, meglio conosciuto anche come “Mimmotto” torna anche sui concorsi, su cui già aveva scritto negli scorsi giorni, definiti “tutti pilotati”: “L’ultima notizia è che i bandi sono stati creati da persone che hanno fatto stage oppure garanzia giovani proprio negli uffici preposti alla predisposizione di tali bandi. Dal produttore al consumatore. Il comune di Acerra è stato privatizzato. Il posto viene ceduto dal padre/parente al figlio“.
Le prossime notizie
Il consigliere promette di non fermarsi qui: “A breve la cittadinanza verrà messa a conoscenza di tutto quello che sta accadendo al nostro territorio, dalla situazione ambientale per finire ai concorsi in atto, tutti pilotati“.