Altri Sport Sport

Orgoglio acerrano: Carlotta Niola, giovane stella del canottaggio

carlotta niola

 

Medaglia d’oro (nei 1000 metri esordienti femminili) agli ultimi campionati universitari, che si sono svolti lo scorso Maggio a Taranto. Medaglia d’argento nei campionati Nazionali (categoria 2000 metri), svoltosi a Corgeno (VA).

Questi sono solo gli ultimi risultati raggiunti da Carlotta Niola, giovanissima atleta acerrana e stella del canottaggio italiano. Un orgoglio per lei, per la sua famiglia e i cari, ma anche per la città intera che può vantare tra i propri concittadini un’atleta vincente. Carlotta gareggia con il VV.F Pisa Sez.Canottaggio G.S M.Billi – S.Masi, la compagine dei Vigili del Fuoco. 

Chi è Carlotta?

Carlotta Niola è un’acerrana di 23 anni, che per motivi di studio (è laureanda in Veterinaria) vive a Pisa. Ha iniziato quasi per divertimento questa disciplina e continua a svolgerla divertendosi. Doveroso sottolineare però i tanti sacrifici che un’atleta deve fare, impegnando diverse ore della propria vita agli allenamenti. Tempo che una ragazza potrebbe utilizzare per svagarsi, fare un giro con le amiche e che lei invece passa in acqua o in palestra. Sacrifici che diventando doppi o tripli, se si considera la vita da fuori sede, lontana da famiglia e amici, e i ritmi universitari che scandiscono gran parte della giornata. Naturalmente sono sacrifici che Carlotta fa con piacere, visto che oltre a farla migliorare come atleta e professionista, la fanno crescere anche personalmente, dandole tutte le basi per un futuro radioso.

Related posts

Lega F&M. Spazio alla Coppa: Football Star top, Fheenix a punteggio pieno

Antonio Pannella

Inizia la caccia alla Juventus. Napoli da sogno con Ancellotti? Inter in crescita. Ma tutti aspettano Cristiano

Redazione L'Indisponente

Casoria. Scontri allo stadio “San Mauro”

Antonio Pannella

Lascia commento