Lo avevamo annunciato già ieri sera: l’incidente avvenuto sulla Nola-Villa Literno (SS7bis) era tragico e purtroppo il bilancio lo conferma: due morti e un ferito gravissimo trasferito al San Giovanni Bosco in pericolo di vita.
La dinamica
Confermata la dinamica dell’accaduto. Dopo un sinistro tra due auto, all’altezza dell’uscita Pomigliano-Acerra, giungono sul posto due vetture dei carabinieri, una da Nola e una da Castello di Cisterna. Gli agenti scendono per i rilievi e insieme a uno dei protagonisti del sinistro, vengono colpiti da un’auto in corsa cche transitava a velocità elevatea, uccidendo due persone e ferendone un’altra in maniera grave.
Le vittime
Il ferito condotto all’ospedale Napoletano è il vice carabiniere Attilio Picoco, 46enne. L’appuntato scelto Vincenzo Ottaviano, 40 anni, ha invece perso la vita dopo essere stato travolto, lascia una moglie e un figlio di tre anni. Anche un 50enne, coinvolto nel sinistro precedente, non ce l’ha fatta.
Il conducente dell’auto killer
Alla.guida della Golf che ha investito e ucciso due persone c’era un 26enne, che sottoposto ai controlli etilometrici e tossicologico. Entrambi gli esami sono risultati negativi. Il ragazzo è stato denunciato per omicidio stradale.
Aggiornamento
In mattinata si era diffusa la notizia della morte del vice brigadiere, smentita però da fonti ufficiali. È in rianimazione in gravi condizioni, ma ancora vivo.