Una vera bomba d’acqua ha colpito qualche minuto fa la città di Acerra creando, così come spesso accade, una serie di gravi disagi per i cittadini. Diverse aree della città sono impraticabili e alcuni automobilisti sono stati costretti a fermarsi a bordo strada per evitare di restare bloccati. Altri invece hanno dovuto abbandonare il mezzo a centro strada, così come accaduto nella centralissima (e appena rifatta) via Annunziata, visto che proseguire era praticamente impossibile.
I cittadini sono stati costretti a scendere in strada per aprire i tombini così da permettere una veloce defluizione dell’acqua.
Assi di legno al posto dei tombini
Gravi disagi si sono registrati anche in quelle aree colpite dai continui furti dei tombini. In particolare a peggiorare la situazione è stato il fatto che al posto dei tombini sono state sistemate alcune assi di legno, che riuscivano ad evitare che qualche automobilista o cittadino finisse nel vuoto, ma allo stesso tempo hanno impedito il regolare deflusso delle acqua piovane, causando così inevitabili allagamenti. Tali episodi si sono registrati nei pressi di via Diaz, corso di Vittorio e via Alcide de Gasperi.
Diversi cittadini hanno anche segnalato l’impossibilità di muoversi nel rione Madonella, dove l’acqua è arrivata sino ai serbatoi dell’auto.