Traffico in tilt, macchine che suonano, incredulità generale e anche qualche secondo di paura: potrebbe essere questo il riassunto di ciò che è successo stamattina su corso Garibaldi, ad Acerra (NA).
I fatti
Un furgoncino, mentre attraversava i binari, che erano in fase di chiusura, ha urtato contro una delle sbarre, spezzandola. Per fortuna nessuno sembra aver riportato danni. Non è ancora chiaro se sia stato un errore di distrazione o un calcolo sbagliato da parte dell’automobilista, ma è chiaro che quando si prova ad attraversare i binari con il semaforo rosso, questi poi sono i rischi. Il furgoncino si è comunque dileguato immediatamente dopo. Probabilmente voleva evitare di pagare le conseguenze del suo gesto, che oltre che illegale è anche pericoloso, perchè quella sbarra avrebbe potuto colpire qualcuno. Inoltre c’è il danno economico, che è importante, visto che la sbarra è spezzata in due. Sicuramente gli agenti della Polizia Municipale gli avrebbero riservato un salato verbale.
Traffico in tilt
Questa situazione sta creando diversi disagi alla cittadinanza, visto che sia il traffico automobilistico sia quello ferroviario sono praticamente in tilt. Sul posto sono presenti i vigili urbani per riportare la situazione alla calma.