Cronaca

Asse Mediano. Attenti a questa macchina: tentano “truffe dello specchietto” e rapine

Il potere dei social è anche in questo: segnalare rischi e pericoli, e spesso si rivela un modo efficiente per mettere in guardia la popolazione. Le ultime segnalazioni riguardano diversi tentativi della ormai famigerata truffa dello specchietto e anche il rischio di rapine. Sono infatti diversi giorni che arrivano le stesse segnalazioni: protagonisti in negativo sono una Lancia Y elefantino, di colore blu, con a bordo due adulti, c’è chi dice di etnia rom, e in alcuni casi anche un neonato.

Dove ?

Le segnalazioni arrivano da diverse zone della provincia di Napoli, tutte però collegate dall’asse mediano. I delinquenti agirebbero infatti sull’asse viario. Acerra, Afragola, Pomigliano e Casoria sono le città da cui sono arrivate più segnalazioni, forse perché i due abitano in quest’area. Ciò non toglie che potrebbero però essere attivi anche in altre zone.

Come ?

Mentre state percorrendo tranquillamente la vostra strada, da quest’auto viene lanciato una pietra così da simulare un urto tra gli specchietti. L’automobilista “danneggiato” vi invita allora a fermarvi e in caso negativo vi rincorre. In alcune città la stessa auto sarebbe anche stata usata per rapine. Naturalmente in ogni caso, anche se si parla di una tentata truffa, è sempre meglio denunciare alle forze dell’ordine, affinché si possano ottenere sempre più dettagli. 

Related posts

Serra casalinga di marijuana scovata dai Carabinieri: due uomini ai domiciliari

Antonio Pannella

Auto e furgoni bruciati: mistero ad Acerra

Antonio Pannella

Acerra. Investì ed uccise una donna: arrestato

Antonio Pannella

Lascia commento