Dopo i tre colpi di pistola esplosi dai ladri che hanno compiuto la rapina in via Annunziata ad Acerra, si torna a sparare in città. Ieri notte altri tre proiettili sono stati sparati in via Soriano contro l’abitazione di un professionista del posto, situata all’interno del palazzo ad angolo con via Duomo. Per fortuna non ci sono feriti: solo tanta paura per i residenti. Resta il fatto che poteva finire molto peggio se qualcuno si fosse trovato per esempio su un balcone. L’episodio è avvenuto intorno alle 23:30.
Le indagini
Sul posto sono giunti gli agenti del locale commissariato di Polizia di Stato, i Carabinieri e la scientifica per i rilievi del caso. Le indagini sono coordinate dalla Polizia guidata dal vice questore Antonio Galante. Al vaglio le immagini dei sistemi di videosorveglianza per cercare di capire innanzitutto quante persone hanno partecipato al raid e come sono giunti sul posto.
Le ipotesi
Visto che i tre colpi sono stati sparati all’indirizzo della stessa abitazione difficilmente si può pensare ad una “stesa“. Le piste più battute portano alla minaccia o alla ritorsione. La vittima è stata già sentita dagli agenti.