Attualità

Incredibile ad Acerra: passa il treno ma le sbarre restano aperte

Che ad Acerra il rapporto con i passaggi a livello sia pessimo è un dato di fatto. Città divisa in due, traffico in tilt, cittadini praticamente sequestrati costretti ad interminabili file, anche a piedi. Ma che si possa sfiorare la tragedia sembra essere davvero troppo. In realtà è proprio quello che è accaduto intorno alle 14:30 al passaggio che separa corso Vittorio Emanuele e via Olmitelli (il cosiddetto “passaggio di Benevento”).

I fatti

Nonostante fosse in arrivo l’ennesimo treno della giornata le sbarre non si sono abbassate. Sul posto in quel momento non sembrano esserci le forze dell’ordine, giunte solo in seguito. Presenti diverse auto e soprattutto tanti bambini che erano appena usciti da scuola. E se qualcuno avesse attraversato convinto giustamente che nessun mezzo fosse in transito? Per fortuna nessuno si è fatto male ma la scena è rimasta impressa nella mente dei cittadini.

I disagi

Probabilmente proprio a causa di questo malfunzionamento in altre zone della città le sbarre sono rimaste chiuse per diverso tempo. Ormai la città è stanca di dover perdere tanti minuti della propria vita ferma in auto a guardare il semaforo rosso e le sbarre abbassate e in attesa della nuova linea ferroviaria chiede un intervento repentino.

Related posts

“Area nolana peggio della Pianura Padana”: i Medici per l’Ambiente chiedono provvedimenti

Antonio Pannella

Questa sera Mara Carfagna ad Acerra per l’inaugurazione della sede di “ViviAmo Acerra”

Antonio Pannella

Casoria. Nessuno sistema il marciapiede: ci pensano i cittadini. No polemiche: “Dobbiamo sentire nostra la città”

Antonio Pannella

Lascia commento