Si grida ancora al miracolo a Pompei e in tutta la provincia di Napoli, dopo che il Rosario della statua della Vergine, posizionata sul Santuario di Pompei, è tornato a oscillare. Non è il primo caso che si registra negli ultimi mesi. Nei precedenti però le cause erano da riscontrare nel forte vento che aveva spezzato il tirante che lo teneva fermo. Questa volta però il vento non è sembrato così forte e perciò i fedeli si dividono: c’è chi grida al miracolo e chi invece crede che la vicenda sia da attribuirsi ad una scarsa manutenzione della statua.
Fedeli in preghiera
Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco che hanno ripristinato lo stato delle cose. Nonostante questo diversi fedeli si sono riversati in piazza per pregare.
Il precedente
Lo scorso Aprile si registrò un episodio simile. Il quel caso l’oscillazione del Rosario fu anche filmata. In tanti guardando il filmato non seppero inizialmente darsi una spiegazione e rimasero esterrefatti dalle immagini che sembrarono realmente attribuibili ad un miracolo. —->Vedi qui il video
I falsi miracoli
In estate ad Arzano in tanti credettero che sulla parte esterna di un garage fosse apparse l’immagine di Padre Pio. Dopo qualche giorno, grazie ad alcune foto scattate da un’angolazione diversa, si scoprì che era solo un graffito osceno.