Domani resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado per accertarsi degli eventuali danni causati dall’ondata di maltempo di oggi. Questo quanto deciso per la città di Napoli dal primo cittadino Luigi de Magistris. La decisione, presa attraverso un’ordinanza sindacale nasce dalla necessità di fare la conta dei danni e ripristinare lo stato naturale. Prevedibili inoltre anche problemi di viabilità causati dalle varie operazioni che si svolgeranno su tutto il territorio comunale.
Il cordoglio
Il sindaco de Magistris esprime a nome dell’intera città di Napoli, inoltre il più profondo cordoglio per Davide Natale, lo studente che nel pomeriggio ha perso la vita dopo la caduta di un albero, che lo schiacciato.
Ischia
Anche sull’Isola di Ischia arriva la chiusura degli istituti scolastici. Lo hanno stabilito i sei sindaci dell’Isola. La decisione nasce dal fatto che domani potrebbero esserci notevoli problemi di viabilità, visto che il vento e l’acqua piovana hanno causato la caduta di diversi alberi. Presenti anche diversi sassi sulle strade comunali. Necessarie quindi diverse operazione e perciò onde evitare problemi di viabilità si è optato per al chiusura dei plessi.