Si è intrufolato in casa dell’ormai ex moglie, l’ha bloccata e violentata. Poi si è dato alla fuga minacciando la vittima così da essere certo di averla fatta franca. In realtà la donna ha trovato il coraggio di denunciare l’ex compagno ai carabinieri della locale stazione, che questa mattina hanno acciuffato l’uomo, 35enne già noto alle forze dell’ordine. Il tremendo episodio è avvenuto circa un mese fa ad Acerra, nel rione Gescal dove la donna, coetanea dell’uomo, risiede.
I precedenti
I due vivevano ormai separati dopo le continue violenze fisiche subite dalla donna. Un giudice aveva stabilito che l’uomo non doveva più avvicinarsi ai luoghi da lei frequentati. Per questo l’aggressore si era spostato a Caivano.
L’arresto
L’operazione è stata svolta questa mattina dai carabinieri di Acerra guidato dal maresciallo capo Giovanni Caccavale, che hanno fermato l’uomo nella nuova abitazione. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura di Nola. L’uomo è stato condotto nel carcere di Poggioreale. Su di lui pesano le accuse per aver infranto le disposizioni del giudice e quella pesantissima di violenza sessuale aggravata.