Ha attirato l’attenzione di tanti passanti che hanno notato la strana fuoriuscita: parliamo della schiuma che solo qualche minuto fa è apparsa in due tombini di Via Bruno Buozzi, ad angolo con via Pisacane. La schiuma molto densa è apparsa all’improvviso. In parte è stata trasportata via dal vento e dalle auto in transito. Al momento non si conoscono le cause, ma pare plausibile che sia dovuta ad uno sversamento, in questo caso certamente illegale, nella fogne. Una possibilità molto forte considerando che da alcuni giorni non piove. La presenza della sostanza è comunque visibile, come detto in precedenza, solo in un paio di tombini: all’interno delle altre caditoie della zona non ve ne è infatti traccia.
Il precedente
Non è la prima volta che accade una situazione del genere, tra l’altro nella stessa zona. Nel Novembre del 2016 per diverse notti i cittadini denunciarono la fuoruscita di una copiosa schiusa. In quel caso la causa fu riscontrata nello sversamento illegale di una lavanderia abusiva.
Qualche mese fa sempre ad Acerra in molti furono incuriositi dalla presenza di schiuma rossa, sia sui tetti delle case che nei tombini. —–>Clicca qui per leggere la notizia