Arriva il Natale e arriva anche il Villaggio di Babbo Natale alla pizzeria “Da Nino” situata nel quartiere Spiniello. In occasione delle festività lo splendido locale diventa una vera e propria attrazione per grandi e piccoli. Nelle vetrine è stato infatti allestito un Villaggio di Babbo Natale in miniatura con neve e giostrine, senza dimenticare le luminarie e i canti natalizi. Un’idea nata dal maestro pizzaiolo acerrano Nino Pannella, che nonostante la giovane età (ha solo 24 anni) vanta già diversi trofei nazionali e internazionali nel suo palmares (tra cui il Pizza Expò di Las Vegas e la vittoria del Pizza One) e due pizzerie. Oltre a quella di Acerra lo scorso anno è stato infatti inaugurato il locale di Mariglianella.
Nino Pannella, maestro pizzaiolo
Abbiamo quindi parlato con Nino. Perché questa iniziativa?
“L’aria natalizia regala sempre emozioni particolari e per questo motivo ho voluto portarla anche in pizzeria, che per me rappresenta una seconda casa”- queste le parole di Nino Pannella che poi prosegue – “Ho voluto far sì che i nostri ospiti potessero vivere anche qui l’atmosfera unica che regala il Natale. L’idea è nata sicuramente per i bambini a cui abbiamo pensato nella composizione, realizzata insieme a My Flowers di Candida Piscitelli, bravissima floral designer. Non posso che ringraziarla per l’impegno e per il fantastico risultato. Per i più piccoli questo momento è magico e noi non potevamo certamente deluderli. Allo stesso tempo speriamo però che anche gli adulti possano apprezzarla”.
Nino tu sei molto legato al territorio. Questa è anche una buona occasione per portare in alto il nome di Acerra?
“Certamente. Io sono orgoglioso di essere acerrano e giorno dopo giorno cerco di far emergere in positivo la mia città. Spero che i tanti ospiti che arrivano dalle città limitrofe possano portarsi via un ricordo ancor più piacevole grazie al Villaggio di Babbo Natale”. Le vetrine ambiscono quindi a diventare una delle attrazioni più fotografare e visitate della città. Il Villaggio si inaugurerà questo pomeriggio.