Cronaca

Acerra. Ignoti danno fuoco ad un negozio del centro: indagini in corso

Un inferno di fuoco ha avvolto un negozio d’abbigliamento situato nel centro della città, nei pressi di Piazza San Pietro. Le fiamme hanno causato la fuoriuscita di tanto fumo che ha messo in allarme i residenti del posto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della locale stazione. Si indaga sulle cause dell’incendio, che a quanto sembra è doloso. Fortunatamente non ci sono feriti.

I fatti

Intorno alle 23:30 una o più persone, al momento senza identificazione, si sono avvicinate al negozio e hanno cosparso del liquido infiammabile sulla porta d’ingresso dell’attività commerciale. Poi hanno appiccato il fuoco e sono scappate. Come detto, sul posto è giunta un’autobotte dei pompieri per spegnere l’incendio. I vigili del fuoco sono rimati sul posto per diverso tempo. Giunta anche una pattuglia dei Carabinieri, che seguono le indagini, per raccogliere le testimonianze. Probabilmente al vaglio degli inquirenti ci saranno anche le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona. Ancora da quantificare i danni.

Le motivazione

I Carabinieri indagano naturalmente anche sulle motivazioni alla base dell’incendio. La natura dolosa del rogo sembra essere stata accertata, visto che sono state riscontrate le tracce del liquido infiammabile, quasi certamente benzina. Al momento c’è il massimo riserbo sulle piste che seguono i militari, anche se tra le principali potrebbe esserci l’intimidazione con lo sfondo del racket.

Related posts

Casoria. Spaccio di droga in auto: arrestato 26enne

Antonio Pannella

Erano l’incubo del “Banco Popolare di Bari”: rubato in 18 mesi quasi mezzo milione di euro

Antonio Pannella

Casoria. Droga, munizioni e pettorine simili a quelle della Polizia ritrovate in un appartamento disabitato

Antonio Pannella

Lascia commento