La notizia delle dimissioni di ben 14 consiglieri comunali di Casoria è giunta ieri abbastanza inaspettata. I problemi per l’amministrazione targata Fuccio erano diversi e lo si è notato in diversi consiglieri comunali, chiusi in tempi rapidi o mai svolti per mancanza del numero legale. Poi le dimissioni dinanzi al notaio, con la firma dei 14 consiglieri (tra qui tutta la minoranza e alcuni membri della maggioranza) e di conseguenza la chiusura a metà mandato di questa amministrazione.
La versione di Fuccio
Nel frattempo l’ormai ex sindaco Fuccio ha convocato una conferenza stampa per domani mattina, domenica 30 Dicembre alle 11:30, presso la piscina comunale Alba Oriens (Centro polifunzionale PalaCasoria) . “Ho atteso per non farmi vincere dal mio carattere impulsivo e per consegnarvi tutti gli elementi. Una cosa è certa: non abbandono Casoria, continuerò nell’impegno con voi”: queste le parole pubblicate sui social da Fuccio.
I prossimi passi
Il Prefetto di Napoli Carmela Pagano, ha avviato la procedura di scioglimento del consiglio Comunale, nominando nel frattempo il commissario prefettizio, dottor Santi Giuffrè, Prefetto in quiescenza, incaricato di gestire l’ente locale. Giuffrè dovrà traghettare la città alle prossime elezioni comunali, che si dovranno svolgere probabilmente in combinazione con quelle Europee del prossimo Maggio. Un dato importante perché praticamente si è già in campagna elettorale con i diversi esponenti politici già alle prese con le prime riunioni per la definizione di liste, candidati consiglieri e soprattutto candidati sindaco.