Acerra. I passaggi a livello sono ormai un incubo per i cittadini acerrani, che essi siano automobilisti o pedoni: lunghi minuti di attesa, appuntamenti persi, ritardi sul lavoro e a scuola. Una situazione insostenibile che diventa in alcuni momenti anche pericolosa. È quanto successo per esempio ieri mattina tra corso Garibaldi e via Diaz, due arterie stradali contigue ma divise proprio dalle sbarre della stazione ferroviarie.
Il fatto
Un anziano è infatti caduto per strada mentre percorreva Corso Garibaldi. I presenti, che hanno prestato il primo soccorso all’uomo, hanno quindi allertato l’ambulanza. Quest’ultima, giunta probabilmente da un’altra città, è rimasta bloccata dal passaggio a livello che in quel momento era chiuso. Dopo qualche secondo di attesa il personale medico ha poi deciso di fare un giro più largo, bypassando le sbarre e giungendo finalmente sul posto. A dispetto della manciata di metri che separava l’ambulanza dall’uomo ferito, è stato quindi necessario effettuare un giro di diversi km e di conseguenza impiegare ulteriori minuti, che in taluni casi possono salvare la vita ai cittadini.
Già in passato i passaggi a livello avevano messo a rischio alcuni studenti acerrani e automobilisti: le sbarre infatti non si abbassarono nonostante stesse passando un treno. ——–>Clicca qui per leggere la notizia