Marigliano. Una banda di rapinatori, probabilmente albanesi, ha messo a segno una rapina l’altro giorno e mentre si davano la fuga hanno colpito con un’ascia un agente della Polizia Penitenziaria.
I fatti
Intorno alle 18 l’agente della Polizia Penitenziaria, in servizio presso la Procura della Repubblica di Napoli, ha sentito strani rumori e tonfi provenire dell’appartamento dei suoceri (in quel momento assenti) situato al piano terra. Così si è affacciato ed ha notato un’auto (una BMW con vetri oscurati), con a bordo una sola persona posizionata alla guida e gli sportelli dei passeggeri aperti. Poi sono uscite dall’appartamento altre due persone armate di ascia. L’agente si è immediatamente precipitato verso i delinquenti, inconsapevole però che vi fosse un altro uomo uomo, anch’egli armato di ascia che lo ha colpito. Nonostante questo ha tentato comunque di impedire la fuga dei rapinatori, che dall’accento sembrerebbero essere albanesi, scagliandosi contro la vettura. I quattro però hanno accelerato e sono riusciti a far perdere le proprie tracce, portandosi via il bottino.
Le condizioni dell’uomo
Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Nola “Santa Maria della Pietà” dove è stato sottoposto alle cure mediche del caso. Per lui un trauma cranio facciale e contusioni alla spalla e alla gamba destra.