Non accenna a placarsi l’escalation di microcriminalità che sta colpendo la città di Acerra ( così come l’intera area a nord di Napoli). L’altra notte infatti si è consumato infatti l’ennesimo tentativo di furto ai danni di un attività della zona: il bar Terminal situato nel rione Madonella. Oltretutto il noto bar era già stato vittima di un furto perpetrato lo scorso mese.
I fatti
Il tentativo di furto è stato messo in atto intorno alle 2:15 della notte. Un gruppo di almeno tre persone, tutte con il volto coperto da cappucci e bandane, scende da un’auto e con l’aiuto di una spranga divelta la serranda. A questo punto si introducono all’interno dell’attività commerciale e si avvicinano alle casse. Per fortuna l’allarme è scattato immediatamente, riuscendo a mettere in fuga la banda di delinquenti, che non sarebbero riusciti a portare via niente. Resta comunque il danno economico (il danneggiamento della serranda) e quello morale per aver visto ancora una volta violata la propria attività. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza.
Le indagini
Sul posto sono poi giunte le Forze dell’Ordine per i rilievi del caso e per acquisire la denuncia dei proprietari della nota attività. A quanto sembra sono state acquisite anche le immagini dei sistemi di video sorveglianza sia del locale che ha subito il furto che delle attività vicine. Si indaga inoltre sulla possibilità che a tentare il furto siano state le stesse persone della volta precedente. Il modus operandi sembra infatti lo stesso, così come l’auto utilizzata per giungere sul posto.
Il precedente
Come detto, già il mese scorso il bar è stato vittima di un furto. In quell’occasione però i ladri riuscirono a portare via gratta e vinci e tabacchi. Se vuoi saperne di più clicca qui.