Un bilancio drammatico: due persone decedute e cinque feriti, di cui ancora non si conosce né l’identità, né le effettive condizioni. Questo il tragico risultato di un incidente avvenuto intorno alle 4 del mattino lungo l’asse autostradale A1, all’altezza degli svincoli tra Acerra ed Afragola.
I soccorsi
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, alcune autoambulanze e gli agente della Polizia Stradale oltre al personale di Autostrade del 6° tronco di Cassino. Le Forze dell’Ordine dovranno ora appurare i motivi che hanno scatenato il maxi-incidente che ha visto coinvolte sei vetture.
Diversi chilometri di coda
Naturalmente le operazioni di soccorso hanno causato il blocco del traffico ed immediatamente si sono formate lunghe code di circa tre chilometri, così come riporta il sito di Autostrade. Sono anche riportati alcuni percorsi alternativi che possono utilizzare gli automobilisti per evitare le code. Per gli automobilisti che da Roma sono diretti verso Napoli o Bari, si consiglia di immettersi sulla A30 Caserta-Salerno in direzione Salerno. A quel punto proseguire fino allacciamento A30/A16 Napoli-Canosa per poi seguire verso Napoli o Canosa.
Solo l’altra mattina si è rischiato un’altro tragico evento che per fortuna ha avuto un lieto fine. Un anziano ha infatti imboccato la Tangenziale contromano mettendo a rischio sia la sua vita che quella degli altri automobilisti. Clicca qui per saperne di più