Domani mattina a Nola si svolgeranno i funerali della giovane vittima dell’incidente autostradale avvenuto la scorsa notte lungo l’autostrada A1. Le esequie della 23enne Maria Notaro si terranno all’interno del Duomo. Venerdì si svolgeranno invece le esequie del 29enne Antonio Esposito ad Afragola.
Il registro degli indagati
Nel frattempo proseguono le indagini della Sottosezione della Polstrada di Napoli, guidati dal sostituto commissario Aneglo Terranova. Nel registro per ora ci sarebbe quattro indagati. Tra questi anche chi guidava le auto coinvolte nel maxi incidente. Naturalmente le indagini non sono finite, e l’iscrizione dei quattro indagati potrebbero essere un atto dovuto anche per far sì che si potesse nominare un perito per effettuare l’autopsia. Gli esami sono proseguiti fino alla prima serata. Naturalmente per gli indagati vale la presunzione di innocenza fino a condanna passata in giudicato.
Le cause dell’incidente
Da accertare prima di tutto le cause che hanno causato il maxi tamponamento e la conseguente morte dei due giovani, che viaggiavano sulla stessa auto, una Nissan Micra su cui viaggiavano quattro persone. Oltre a Maria e Antonio, c’erano infatti altri due ragazzi, che sono rimasti feriti (le condizioni di uno dei due sembrano abbastanza critiche). Proprio dai feriti potrebbero giungere novità e maggiori dettagli per accertare la dinamica. C’è però da valutare che la velocità potrebbe essere stato un fattore determinante.