Ancora un episodio di violenza in famiglia che poteva tramutarsi in tragedia, registrato questa volta a Torre del Greco. Un uomo di 40 anni ha infatti prima minacciato e poi aggredito il padre con un coltello. Il motivo scatenante della violenza è stata l’ennesima richiesta di soldi del figlio, che necessitava di contanti per acquistare della droga.
Come detto il 40enne, già conosciuto alle Forze dell’Ordine per reati precedenti, non si è limitato alle minacce ma ha anche colpito l’anziano con un fendente al volto. Per fortuna l’uomo è riuscito ad allertare i Carabinieri che sono giunti sul posto riuscendo a bloccare l’aggressore con l’accusa di tentata estorsione.
Le condizioni del padre
L’anziano è dovuto ricorrere alle cure mediche in ospedale per la ferita al volta, ma fortunatamente ha rimediato solo lesioni guaribili in quattro giorni. Il figlio, dopo le formalità il 40enne è stato tradotto in carcere.
Non si tratta del primo epsiodio di violenza in famiglia avvenuto nella città corallina. L’altro giorno un uomo, in stato di alterazione dovuta all’alcool, è stato arrestato per aver picchiato la moglie.