Acerra. Questa mattina due criminali hanno tentato di rapinare il bar-tabacchi della pompa di benzina T-Fuel, situata lungo via dei Normanni. Avevamo raccontato già in mattinata che nel corso della rapina erano stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco da parte del gestore dell’attività, che ha tentato di mettere in fuga i ladri. Dopo alcune ore emergono nuovi dettagli.
I fatti
La rapina è avvenuta intorno alle 6:15. Due ladri giungono in auto e fanno irruzione nel bar. Il loro obiettivo sono i soldi, quindi portano via il cassetto del registratore di cassa ed escono. Una volta fuori, probabilmente si accorgono che l’incasso era magro (il bar aveva aperto da poco) e quindi uno di loro decide di rientrare per portare via tabacchi e tutto ciò che era possibile. Ad aspettarlo c’era però il gestore armato (la pistola era regolarmente dichiarata), che apre il fuoco. A questo punto i ladri non posso fare altro che scappare. Uno dei due abbandona l’arma a terra, che da quanto emerge è finta. Uno dei proiettili si è conficcato nel cancello dell’abitazione situata di fronte la pompa di benzina.
Il ferimento
Ad avere la peggio è stato comunque il titolare dell’attività che nel rimettere a posto la pistola si ferisce alla mano. Un colpo sembra essere infatti partito inavvertitamente.
Le indagini
Sul posto giungono gli agenti del locale commissariato di Polizia di Stato e alcune pattuglie dei Carabinieri. Le Forze dell’Ordine stanno indagando sulla vicenda e hanno acquisito i video dei sistemi di sorveglianza dell’attività commerciale. Nelle vicinanze sembrano esserci anche le telecamere del nuovo sistema di video sorveglianza comunale, inaugurato solo qualche giorno fa. La speranza è che dalle immagini si possa risalire ai criminali.
I precedenti
Ormai ad Acerra commercianti e cittadini avvertono un clima di insicurezza dovuto al succedersi di diversi eventi di natura criminale. Abbiamo per questo raccolto gli ultimi sei mesi e i relativi episodi, e purtroppo il bilancio è critico.