Momenti di paura ad Afragola quando un ingente spiegamento di Forze dell’Ordine ha compiuto un blitz in via Duca d’Aosta. Nei primi momenti successivi all’intervento si era infatti diffusa la voce di una rapina con ostaggi al panificio Serlini o di un omicidio. In realtà nulla di tutto ciò era vero. Sul posto erano presenti inoltre centinaia di cittadini.
Il blitz
L’operazione è partita nel pomeriggio. Presente anche un elicottero che sorvegliava la zona dall’alto. Impegnati numerosi uomini sia dei Carabinieri che della Polizia di Stato. Hanno partecipato al blitz anche le Forze Speciali. Il blitz, probabilmente organizzato nei minimi dettagli, è avvenuto all’interno di un appartamento situato al terzo piano dello stabile. All’interno del portone vi è il panificio Serlini (per questo probabilmente si è pensato ad una rapina). L’operazione è durata diverso tempo, forse per compiere anche un’attenta perquisizione.
L’arrestato
Inizialmente si era parlato di un latitante che non era del posto, ma che si nascondeva ad Afragola. L’uomo è stato portato via all’interno di un van. Addosso aveva una coperta che gli nascondeva il viso. Da quanto emerge l’uomo sarebbe Giuseppe Monfregola, ras di Arzano e appunto latitante.
Il secondo uomo
Fermato e portato via dagli inquirenti anche un secondo uomo, a quanto sembra il proprietario dell’abitazione presso cui si rifugiava il latitante.