Stanotte gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno arrestato Vindice Remo, napoletano di 28 anni, perché responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti
I poliziotti, durante un servizio mirato al controllo dell’attività di spaccio nella zona di Afragola, hanno fermato un’autovettura con tre giovani a bordo. Questi inizialmente hanno tentato di eludere il controllo.
Gli agenti hanno prontamente bloccato i tre ragazzi, procedendo alla loro identificazione. I tre sono apparsi subito molto nervosi.
La perquisizione in auto
I poliziotti, approfondendo il controllo all’autovettura, hanno rinvenuto 11 bustine di cellophane con chiusura ermetica. All’interno contenevano sostanza erbacea risultata essere marijuana e 60 euro suddivisi in banconote di vario taglio.
Il controllo a casa: trovata anche cocaina
Successivamente gli agenti hanno esteso il controllo in un appartamento di via Salicelle. Nel corso della perquisizione hanno rivenuto 10 bustine di cellophane contenente marijuana. Inoltre hanno ritrovato 1 bustina contenente sostanza stupefacente di colore bianco risultata poi essere cocaina per un peso di circa 1 grammo, 1 bustina di contenente un frammento solido risultato essere MDMA del peso di 3 grammi. Presenti anche i vari strumenti per confezionare le dosi: un bilancino di precisione elettronico, 2 confezioni in plastica contenenti numerose bustine vuote con chiusura ermetica e la somma in denaro di 630 euro suddivisi in banconote di vario taglio. I poliziotti hanno sequestrato tutto il materiale ritrovato.
L’uomo è stato arrestato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si celebrerà domani mattina.