Dopo un anno è arrivato l’arresto di due soggetti, entrambi di Scampia, ritenuti gli autori di una tentata rapina compiuta a Somma Vesuviana ai danni di una gioielleria, sita in via Gobetti. In quell’occasione il gioielliere riuscì a mettere in fuga i due.
Un anno fa
La mattina del 23 Maggio 2018 Gennaro Russo, 24 anni e Biagio Rilievo, 33 anni, già noti alle Forze dell’Ordine, entrarono in una gioielleria in via Gobetti e tentarono di perpetrare una rapina. Avevano il volto coperto e minacciarono il gioielliere con una pistola con l’intenzione di impossessarsi di gioielli e del denaro nella cassa. Nonostante lo spavento il commerciante riuscì a disarmare uno dei malviventi e a metterli in fuga.
Le indagini
Sul posto giunsero per le indagini i Carabinieri della Stazione di Somma Vesuviana. Nei primi momenti rinvennero e sequestrarono l’arma e l’auto usate dai rapinatori: una semiautomatica con matricola abrasa trovata a terra lungo la via di fuga e una Fiat 500 risultata rubata in provincia di Caserta e ritrovata bruciata nei pressi di Casal di Principe.
L’arresto
I militari li hanno identificati a partire dalle immagini prese dagli impianti di videosorveglianza e ai servizi di controllo sul territorio. Nei loro confronti hanno oggi dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa dal GIP di Nola su richiesta della locale Procura per tentata rapina. Dopo le formalità di rito sono stati tradotti ai domiciliari.