I militanti di Gioventù Nazionale hanno reso omaggio all’On. Roberto Bigliardo, scomparso il 19 Giugno di tredici anni fa, con uno striscione (situato lungo il corso Italia) che recita: “Essere non avere”, una frase che egli ripeteva spesso ai più giovani.
Il ricordo e l’esempio dell’ex europarlamentare di Alleanza Nazionale, simbolo della destra acerrana e padre di numerose e storiche battaglie a difesa del territorio, vive ancora nei cuori delle vecchie e nuove generazioni.
Le parole di Riemma
Vincenzo Riemma, presidente provinciale di GN, afferma: “In un vuoto valoriale e politico spaventoso, scegliere Roberto come esempio e guida al quale ispirarsi è un atto di amore verso ciò che ci circonda e ci segue. Roberto, mostrandosi una mosca bianca nel panorama locale, nella sua vita con coraggio ha messo davanti prima la comunità e le idee e poi se stesso, e non possiamo che ispirarci a lui” – Il presidente poi aggiunge – “Molti di noi non hanno avuto il privilegio di conoscerlo in quanto giovanissimi. Ma ciò che egli stesso ha seminato negli anni sta sbocciando limpidamente, e abbiamo la forte ambizione di difendere questo frutto per il bene della nostra città. Lo onoreremo con la militanza, la passione e la volontà che ci alimenta l’anima. Roberto Bigliardo è presente in noi!”
Roberto Bigliardo
Insegnante di materie tecniche e volto storico della politica acerrana. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli. Eletto per la prima volta come consigliere comunale nel 1973, divenne poi Parlamentare Europeo nel 1999. Ricoprì la carica di membro della Commissione per i problemi economici e monetari e membro della delegazione per le relazioni con il Canada