Attualità

Riapre il Pareo Park. Amministratore Schiavo: “Crediamo nel territorio”

pareo park amministratore vincenzo schiavo

Come avevamo annunciato ieri sera, il Pareo Park a partire da questa mattina è aperto. La nuova riapertura arriva dopo giorni difficili e dopo la chiusura obbligata in seguito ad alcuni rilievi dell’ASL e dell’Arpac che rilevarono la presenza nelle acqua di batteri oltre la soglia consentita.

Stamattina l’amministratore Vincenzo Schiavo ha incontrato la stampa per poter chiarire cosa è stato fatto e rispondere alle domande dei giornalisti.

“Primo parco acquatico in Europa a dotarsi di uno strumento innovativo”

Il primo punto chiarito da Schiavo ha riguardato gli investimenti effettuati dalla società, che si è impegnata ad evitare che in futuro possano ripetersi eventi simili. “Abbiamo fatto degli investimenti importanti. Oggi il pareo Park è l’unico parco acquatico che ha un macchinario utilizzato anche dalla Protezione Civile, laddove ci sono maremoti e terremoti per prendere l’acqua del mare o acque sporche, e poterle rendere putile. Oggi il nostro Park ha questo tipo di macchinario e ci dicono che siamo il primo parco acquatico che si è munito di questo impianto“.

“Acque pulite e trasparenti al Pareo Park”

Schiavo si è poi soffermato su quanto è stato fatto nelle ultime settimane, in particolare per garantire ai fruitori del maxi parco, la totale serenità. “Asl e Arpac hanno fatto quattro volte i campioni. Noi lui abbiamo chiesti per primi perché volevamo un ente al di sopra delle parti. Noi con i nostri centri di controllo ne abbiamo fatti altri nove per arrivare al massimo dell’opportunità di chiarezza e limpidezza delle acque. Oggi siamo certi grazie all’Asl, all’Arpac e ai nostro ingegneri, biologi e medici che hanno lavorato, che il nostro parco ha acqua limpida, pura e trasparente”.

“Continuiamo a credere nel nostro territorio”

L’amministratore delegato ha poi chiarito che non verrà fatto alcun passo indietro sui progetti che vedono protagonisti il Pareo Park e l’intera area.

Io, i miei soci e tutti coloro che credono in questo progetto, perché oltre ai soci ci sono 13 attività all’interno di questo parco, crediamo fortemente al rilancio della nostra terra. Noi siamo sempre per quello che era il progetto iniziale per il Parco della Musica, per quello che possa essere l’ampliamento del nostro parco con altre piscine. Ovviamente tutto questo serve per poter rilanciare l’economia del nostro territorio e soprattutto garantire lavoro. Noi ci crediamo, sappiamo di avere un’idea che è forte. Abbiamo bisogno di avere anche la credibilità delle persone. Abbiamo bisogno che la parte buona della nostra Campania e del nostro Centro-Sud Italia ci stia vicino e per starci vicino vuol dire credere nel nostro progetto e venire al nostro parco. Solo se credono in noi possiamo sconfiggere delle cose, a volte strane che non si possono comprendere e non si riescono a capire”.

“Al Pareo Park lavorano 256 persone e nessuno è stato licenziato”

Parlando poi di lavoro Vincenzo Schiavo si è soffermato su un unto importante, ovvero quello del lavoro. “Qui lavorano 256 persone tra indotto diretto e indiretto che non sono state licenziate nemmeno un giorno, perché avevamo a cuore che queste famiglie potessero comunque raccontare a casa che domani mattina i loro papà sarebbero ritornati a lavoro perché tutto sarebbe tornato alla normalità. Questo è stato il nostro obiettivo dal primo giorno e questo è quello che continuiamo e continueremo a credere per il futuro della nostra terra“.

Related posts

Coronavirus. Ecco cosa rischi se infrangi i decreti anti-contagio

Antonio Pannella

Acerra. La consigliera Auriemma incontra il Prefetto di Napoli

Antonio Pannella

Campania-Coronavirus. Attenzione alla nuova ordinanza di De Luca: “Vietato passeggiare, anche con il cane”

Antonio Pannella

Lascia commento