È finita la fuga di Robert Lisowski, il 32rnne polacco evaso domenica dal carcere di Poggioreale. L’uomo è stato catturato questa sera, poco dopo le 22, dal Personale della squadra mobile di Napoli. Il fuggitivo è stato individuato in strada, in corso Garibaldi all’angolo con via Camillo Porzio. Le ricerche sono state messe in atto subito dopo l’allarme.
La fuga
Lisowski era riuscito a fuggire durante la messa domenicale grazie ad una lunga corda fatta di lenzuoli. Da quel momento si erano perse le sue tracce. Si trovava in carcere con l’accusa di omicidio. È il primo detenuto riuscito ad evadere dal carcere partenopeo.
La ricerca
Come detto, le Forze dell’ordine hanno immediatamente fatto partire la caccia all’uomo. Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica hanno permesso di individuare Lisowski in pochissimo tempo.
La soddisfazione
“Sono orgoglioso delle donne e degli uomini della Questura, che hanno lavorato con impegno e professionalità straordinari. Questa cattura è inoltre frutto di una perfetta sinergia e di un efficace scambio di informazioni con i colleghi dell’Arma dei Carabinieri”: queste le parole del Questore di Napoli, dottor Alessandro Giuliano.