Acerrra. Questa notte, probabilmente un commando di ladri, ha portato via il bancomat della Banca di Credito Popolare, situata sul corso Italia. Nel farlo hanno praticamente sventrato una delle porte. L’ipotesi è che abbiano utilizzato un mezzo pesante e con degli artigli abbiano trascinato via l’intera vetrata che conteneva anche il bancomat.
Le indagini
Sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione di Acerra e della Compagnia di Castello di Cisterna. Presente anche il reparto scientifico. L’obiettivo è ritrovare quanti più indizi possibili sugli autori del gesto. Al vaglio probabilmente anche le telecamere di sorveglianza sia dell’istituto bancario che degli esercizi commerciali vicini.
La banca si trova poi sotto uno dei tanti palazzi del Corso Italia e quindi qualcuno, nel corso della notte, potrebbe aver sentito qualcosa e soprattutto visto qualcuno dei ladri in azione o il mezzo usato.
Non è la prima volta che il Banco di Credito Popolare viene preso di mira. A Dicembre dello scorso anno fu infatti l’obiettivo di un commando organizzato che bloccò la strada addirittura con un tir. Clicca qui per saperne di più.