Cronaca

Casoria. Esplode bomba davanti ad un negozio: “Un boato esagerato”

foto bomba casoria

Casoria. Un’esplosione che si è sentita in diverse zone della città ed anche in alcuni comuni limitrofi. Danni ad un negozio, tanta paura per i residenti della zona, e solo miracolosamente nessun ferito. Questo il risultato dell’ennesimo violento attacco ai commercianti messo in atto ieri sera a Casoria, in particolare ai danni del negozio di abbigliamento Madamalù, situato lungo via Marconi.

Il boato è stato udito dopo la mezzanotte. Sul posto sono accorsi immediatamente i Carabinieri della locale stazione per effettuare i rilievi del caso. A quanto sembra sono giunti anche gli uomini del reparto scientifico. Al vaglio degli inquirenti ci sono anche le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona. Sentito anche il proprietario del negozio che però avrebbe negato ogni ipotesi di minaccia o ritorsione di stampo camorristico. Il negozio ha riportato diversi danni in particolare alla porta d’ingresso e alla vetrine, distrutte dall’esplosione.

Tanta paura

Come detto si tratta di un miracolo se nessuno è rimasto ferito, o anche peggio, in seguito all’esplosione, vista la potenza dell’ordigno piazzato dinanzi al negozio. Sui social, immediatamente dopo l’esplosione è partito il tam tam di messaggi e post tra chi chiedeva cosa fosse accaduto, e chi raccontava lo spavento provato. In tanti infatti sono stati svegliati proprio dal boato. Al di sopra del negozio inoltre vi è anche un’abitazione. Fortunatamente in questo caso oltre alla paura non ci sarebbero danni.

I precedenti

Purtroppo non si tratta del primo caso a Casoria, dove qualche mese fa un altro negozio fu preso di mira dai alcuni delinquenti. Stessa sorte nella vicina Afragola dove la vicenda-bombe tra la fine dello scorso anno e l’inizio di quest’anno ha raggiunto dei livelli terrificanti con un’esplosione ogni tre giorni. La situazione è purtroppo simile anche nel resto della provincia. Questa notte per esempio i Carabinieri hanno arrestato un uomo della costiera sorrentina, per aver piazzato ben due ordigni dinanzi la casa di un imprenditore. La scena è stata ripresa anche da un video. Clicca qui per vederlo.

Related posts

Firenze violenta: 21enne picchiata e stuprata

Antonio Pannella

Fuochi d’artificio dopo la festa: in fiamme due ettari di vegetezione

Antonio Pannella

Ischia. Soldi e droga: due spacciatori beccati dalla Polizia

Antonio Pannella

Lascia commento