Fratelli d’Italia Acerra nei giorni scorsi ha presentato al comune una istanza di rimozione immediata dei cumuli di rifiuti giacenti nel centro storico tra via Suessuola, via San Cuono e via Filomarini. La situazione però a distanza di una settimana è la stessa, e tra le strade del centro si comincia a percepire un certo imbarazzo tra i residenti.
Nelle giornate precedenti Gioventù Nazionale, movimento giovanile del partito, con un reportage pubblicato via social aveva denunciato le condizioni di degrado del centro storico.
Il comunicato
Con una nota il partito cittadino precisa:“In una città rispettabile, il centro storico dovrebbe essere il nucleo economico della città. Ad Acerra invece l’improvvisazione e la politica del consenso da baraccone danno spazio ad inefficienza, incuria e degrado. Per non parlare della percezione di insicurezza che si vive tra i vicoli che furono di Pulcinella”.
Il gruppo locale poi prosegue nella nota: “Questa istanza deve essere il monito per risvegliare le coscienze. Il centro storico è il luogo del rilancio della città e deve essere vivibile, pulito, sicuro, sostenibile, commercialmente fruttuoso”: così in una nota il partito.
“È clamoroso che questa situazione sia in stallo da giorni, l’amministrazione si sta rivelando agli occhi della città incredibilmente inefficiente”